a
Contact
Locations

New York
London
Berlin

Follow us
PT5A0224r

La Torre sulla Basilica

Siamo a Padova in una torre quattrocentesca del centro storico che poco ha conservato di sé attraversando i secoli, se non il susseguirsi di stanze una sopra l’altra.

Chiusa tra gli edifici del centro, questa torre che non ama la luce, è stata recuperata attraverso un restauro conservativo per divenire dimora di una coppia di professionisti.

La collaborazione curiosa fra il cliente e lo studio ha dato vita ad una sinergia rara, portando ad un progetto in cui hanno preso forma spunti insoliti e sperimentali, soluzioni rivisitate e osate, la cui massima espressione è il progetto finale: unico e sorprendente.

L’attento lavoro di lighting design, unitamente alla redistribuzione degli spazi, la realizzazione di pavimentazioni in vetro e scorrevoli a scomparsa, una scala in corten non invasiva ed arredi su misura, hanno portato al compimento di questa dimora dal fascino squisitamente internazionale.

La Basilica di Sant’Antonio si staglia in tutta la sua magnificenza di pinnacoli, guglie, trafori e cupole, fa capolino dall’ampia vetrata della cucina.

Tags