ART ALLURE - Pelizzari Studio

ART ALLURE

Convento del XVII Secolo nel centro di Brescia, Lombardia, viene trasformato in Museo negli anni 50’.

L’ultimo restauro, seguito da Pelizzari Studio, l’ha trasformato nella residenza di una coppia di gioielliere unite nella vita privata e professionale.

La quintessenza dei loro interessi si riflette appieno nella dimora, dominata da collezioni d’arte contemporanea e pezzi orientali scelti e amati durante i loro frequenti viaggi professionali e spirituali insieme.

Tutta la cifra stilistica scelta dalla progettazione, coniuga il recupero storico con la dimensione di un’elegante attualità.

 

Si è voluto rispettare l’anima del luogo, nonché il suo originario contesto, conservando pareti di mattoni o tutta l’area verde circonstante che era adibita ad orti, riconvertendola a giardino.

Il risultato è un Flat articolato in un ampio spazio centrale, che comprende il living in cui si inseriscono pezzi iconici ed elementi espressamente progettati, una cucina dalla connotazione industrial, la zona notte padronale e l’area adibita agli ospiti. Il decor di ogni spazio si colloca tra arte, design e ciascun elemento trova equilibrio nel viaggio infinito tra razionalità e sensualità, in un continuo alternarsi di superfici dei materiali utilizzati, quasi a raccontare le vite di chi occupa questi spazi colmi di bellezza e amore.