Studio Pelizzari ha curato un delicato progetto di interior volto a raggiungere una commistione di elementi in perfetto equilibrio tra passato e presente.
La grande passione del nuovo proprietario per il mare e per le barche è stata tenuta in grande considerazione per personalizzare gli spazi in cui sono stati inseriti elementi marinareschi come una particolare cucina/cambusa e uno scrittoio di bordo.
Il mobilio realizzato su disegno si sposa alla perfezione con gli spazi e i moltissimi pezzi antichi presenti all’interno degli spazi, gli antichi soffitti a cassettoni ed i parquet originali, differenti in ogni stanza.
Il parco, riportato ad una dimensione di massimo splendore si schiude sulla sinuosa piscina anni ’70 in cui un salottino in Vimini recuperato a Miami costituisce il perfetto intermezzo temporale con la Belle Epoque.