Grande importanza è stata data alla scelta dei materiali, per i quali lo Studio ha attinto dalla tradizione giapponese.
A muro troviamo un intonaco organico in colore naturale con aggiunta di paglia, al fine di ottenere un effetto materico sulle nuance dell’argilla al naturale in abbinata a sprazzi color verde pavone, per i piani è stato scelto un particolare granito spazzolato proveniente dallo Zimbabwe.
La scelta dei corpi illuminati, unitamente a tendaggi composti da catene metalliche ed ancorati al soffitto, è stata studiata con il nostro lighting designer; l’effetto che si è ottenuto è volutamente singolare: faretti museali dotati di sagomatori proiettano forme differenti di luce sulla superficie di ogni tavolo.
Nelle salette più intime e romantiche, si è fatta la scelta di rivestire le pareti con una carta da parati giallo oro di Élitis, intervallate da altre pareti, color cappuccino e nere.
Un portale in ferro naturale, rivela ambienti scenografici messi in risalto da lampadari a fili metallici Foscarini e antiche stampe giapponesi appesi alle pareti.
Pannelli in lino naturale decorati da un artista astratto contemporaneo creano in questi ambienti riservati un’atmosfera intima e romantica.